sabato 29 ottobre 2011

PhotoWalk on Eremo di S. Alberto (PV)

ok non ci sono andato di sabato, ma ci sono andato di domenica...
Sveglia alle 5,15 parto da casa alle 6 circa. Al buio, con ampio anticipo, mi diverto a rispettare tutti i limiti di velocità. 

So dove voglio andare, ma non so se troverò ciò che cerco: sono stato all'eremo nel 2001 l'ultima volta. Oggi con un satellitare riesco ad arrivarci, ma non so come sarà la luce, da quale lato è l'inquadratura migliore, se è meglio al tramonto. Non lo so...e forse non mi importa. Mi godo il viaggio e coglierò l'attimo...

Dopo un'oretta, eccomi arrivato sulla strada che da Ponte a Nizza sale all'eremo. Quella stretta con i tornanti. Finalmente seguo un'ultima indicazione e mentre vado, sulla sinistra lo vedo. Sono le 7.10 il sole non è ancora sorto ma è l'aurora.
Decido di salire in cima alla collina e raggiungo il piccolo borgo di Sant'Albano. Sono poco meno di 800mt slm, attraverso le strade deserte del paesino di, e finalmente trovo la mia postazione: lascio l'auto sul lato, con la macchina fotografica affronto una leggera brezza che mi fa sentire tutti i suoi 4°C, e aspetto il sorgere del sole. 

 Che alla fine, arriva. Spettacolo. 
Eccolo!!!!
 Dopo diversi scatti con diverse esposizioni, ormai rattrappito dal freddo: non sento più la mano destra, senza guanto...Riscendo verso l'eremo per alcuni scatti con una luce diversa.Lascio la collina e scendo a valle per riprendere la provinciale che riporta a Ponte a Nizza. Al prox photowalk...magari in compagnia...




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...